sabato 29 dicembre 2007

Risposta al comunicato stampa del Sindaco di Pietrasanta

E’ sicuramente apprezzabile la correttezza del Sindaco di Pietrasanta il quale ha risposto pubblicamente ( non capita spesso ) alla nostra lettera, chiarendo i motivi delle scelte fatte dall’amministrazione comunale in merito all’iniziativa del Camel Ponce.
Non metto in dubbio lo sforzo fatto dagli amministratori al fine di garantire l’ordine pubblico e l’incolumità dei partecipanti durante la festa; condivido quanto affermato dal sig. Sindaco che la cultura della sicurezza debba essere promossa non solo con i divieti e le imposizioni ma anche attraverso la strada della consapevolezza e della presa di coscienza, ma ritengo sia contrastante fare questo prendendo accordi con chi trae guadagno dalla vendita di alcolici.
Non condivido le proroghe dell’orario per somministrare superalcolici, specie in un ambiente frequentato da molti giovani ( anche se maggiorenni ) .
Ringrazio il sig. Sindaco per la proposta di collaborazione e per l’apertura al dialogo per il quale diamo la nostra disponibilità, ma ritengo che un’associazione che si occupa di sicurezza stradale non possa essere integrata con l’organizzazione di manifestazioni legate a qualsiasi tipo di alcolico, dal momento che l’alcol è tra le principali cause di morte sulle strade.

Cordialmente
Fabbri Aldo