sabato 7 ottobre 2006

UN AIUTO PER LISSA MARIA

Dopo l'articolo apparso sul Tirreno il 4 ottobre 2006, la nostra associazione ha deciso di dare un concreto aiuto alle famiglie Perrone e Chielini, nel sostegno della bambina rumena di 8 anni Lissa Maria e dei suoi famigliari, durante il periodo di permanenza nel nostro paese per le cure che la bambina deve sostenere a seguito dell'operazione chirurgica al cervello effettuata presso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Grazie all'interessamento della sig.ra Fernanda e dei suoi famigliari, la bambina ha potuto raggiungere l'ospedale fiorentino dove i medici le hanno asportato una grossa cisti dal cervello che entro breve tempo avrebbe sicuramente compromesso irrimedibilmente le funzioni vitali.
L'intervento è stato effettuato con successo e ora la piccola è in convalescenza, insieme ai genitori ed alla sorellina di 7 mesi, ospiti delle famiglie Perrone e Chielini. Tra qualche giorno Lissa Maria effettuerà una TAC di controllo e le saranno tolti i punti; se, come ci auguriamo tutto andrà bene, la bambina potrebbe tornare a casa e continuare a giocare
La famiglia di Lissa Maria però vive in condizioni di estremo disagio e, considerando che stiamo andando incontro all'inverno ( da quelle parti arrivano a - 30 ), la bambina sarebbe costretta a trascorrere la propria convalescenza in condizioni non proprio ideali con il rischio che venga meno la possibilità di continuare a curarsi. Per questo motivo è opportuno che trascorra da noi la convalescenza per il periodo invernale.
Purtroppo però i genitori della bambina non lavorano, non conoscono la nostra lingua e tra poco scadrà il loro permesso di soggiorno. Il babbo sta cercando un lavoro ( ma non è cosa facile ) e fino a quando non riuscirà a trovarlo, noi cercheremo di sostenere la sig.ra Fernanda nel mantenimento di Lissa Maria.
Allo scopo proponiamo l'iniziativa "adozione temporanea" che consiste nel creare gruppi di persone ( tra amici, sui posti di lavoro, nelle scuole....) che settimanalmente versano una piccola cifra da destinare in favore di Lissa Maria.
Fede Per La Vita, su autorizzazione delle famiglie Perrone e Chielini, si offre come punto di raccolta delle donazioni che saranno consegnate direttamente ed interamente alla sig.ra Fernanda. Chi vuole può consegnare direttamente la cifra, su richiesta daremo indirizzo e nr telefonico della signora.
Vi prego di non lasciar cadere nel vuoto questo appello!
Pensiamo ad un gruppo di 10 persone, ognuna delle quali mette a disposizione 5 euro a settimana, sono 71 cent. di euro al giorno ( meno del costo di un caffè ), ma farebbero 50 euro a settimana; 3 gruppi di 10 persone porterebbero 150 euro a settimana, cioè 600 euro al mese.
Con il valore di un caffè al giorno possiamo aiutare una bambina a tornare a giocare ed i loro genitori a ritrovare il sorriso.

Chiunque volesse ulteriori informazioni può contattarci sul sito o direttamente alla sede dell'associazione.

GRAZIE