giovedì 30 maggio 2013

6° CONCORSO SULLA STRADA DELLA VITA MEMORIAL FEDERICO FABBRI

Ieri sera, al Palatenda di Piombino, si è svolta la serata conclusiva del concorso sulla sicurezza stradale Sulla strada della vita "Memorial Federico Fabbri", rivolto alle scuole medie inferiori e medie superiori di Piombino. Anche questa edizione, organizzata dal Comune di Piombino per mezzo della polizia municipale e da ArcelorMittal con la collaborazione dell'associazione Fede per la Vita, ha riscontrato una grande partecipazione di ragazzi e di pubblico.
La serata ha avuto un gran successo grazie alla magistrale conduzione di Luca Carrara, all'esibizione dei bambini (simpaticissimi) della Pallacanestro Piombino all'intrattenimento con canzoni eseguite dai ragazzi e ragazze del Centro didattico musicale italiano di Viviana Tacchella, alla partecipazione di vari ospiti come il dirigente della Polizia Stradale di Livorno Bruno Ancifili che ha presentato delle slides sul tema della sicurezza stradale, il dr Trotta che ha fatto una dimostrazione di primo soccorso; molto gradito l'intervento degli amici dell'associazione Generazione Contatti di Firenze, rappresentata dal presidente Matteo Lucherini che ha illustrato i lavori e le attività dei ragazzi di Testedialkol. Lucherini era accompagnato da Paolo Hendel, intervenuto in qualità di genitore sensibile alle problematiche dei giovani e collaboratore dell'associazione Generazione Contatti.
Ma i veri protagonisti sono stati come sempre gli studenti.
Un ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo, in particolare alla società Nuova Solmine, al Basket Golfo Piombino ed alla Pallacanestro Piombino.
I lavori  presentati possono essere visionati ai seguenti link
http://youtube/mBPNreHrMIA
http://www.youtube.com/watch?v=tW0y5o-k1VM
http://www.youtube.com/watch?v=r87l_ZeP59U&feature=youtu.be