sabato 25 maggio 2013

ADDIO MATTEO.

Ancora un adolescente rimasto vittima di un incidente stradale a Grosseto.
Matteo Capone, 15 anni da compiere, non ce l'ha fatta; ha lottato fino alla fine ma purtroppo a nulla sono servite le cure dei  medici dell'ospedale Le Scotte di Siena, dove Matteo era ricoverato dall' 8 di maggio.
Quella mattina Matteo era salito sopra il suo scooter per andare a scuola, poco dopo, a causa di un'irregolarità del manto stradale, forse un tombino lievemente rialzato (come riportato da Il Tirreno), perde il controllo finendo contro un'auto parcheggiata. Una banale caduta che  si trasforma in tragedia.
Purtroppo siamo nuovamente a piangere un ragazzo che ci lascia prematuramente; siamo nuovamente a fare i conti con la crudeltà della strada che non fa sconti a nessuno.
Ripeterò fino alla nausea di fare sempre attenzione quando siamo alla  guida, non ci facciamo ingannare, sulla strada non si muore solo a causa della velocità o per colpa di chi beve o fa uso di altre sostanze: anche incidenti apparentemente banali possono risultare fatali e spesso (non nel caso di Matteo) sono la distrazione e la fretta le causa maggiori di incidenti stradali.
L'incidente di Matteo mi ricorda molto quello di Federico, mio figlio; stessa età, entrambi andavano a scuola, entrambi vittime di una banale caduta, entrambi ci hanno lasciato.

Ciao Matteo
un bacio a Te ed un affettuoso abbraccio ai Tuoi genitori e a Tuo fratello