mercoledì 26 dicembre 2012

NATALE DI SANGUE SULLE STRADE

Roma, 26 dicembre 2012 - Ancora una strage sulle strade nel giorno di Natale. Quattro giovani hanno perso la vita in un incidente, a Codemondo, una frazione di Reggio Emilia, nello scontro fra due auto e un pullman. Le vittime, tre uomini e una donna (tutti di origine nigeriana) viaggiavano su una delle vetture. Sei le persone rimaste gravemente ferite e decine di contusi. Secondo quanto accertato il bus rientrava da una discoteca.


Quello nel Reggiano, però, è solo l'ultimo di una serie di tragici schianti: in totale, infatti, sono ben 18 le vittime di incidenti tra il 24 e il 25 dicembre. A Campobasso, in uno scontro frontale, distrutta un’intera famiglia: padre (40 anni), madre (33) e la figlia di sei anni. L’impatto sarebbe stato provocato dall’invasione di corsia di un trentenne che è stato denunciato per omicidio colposo plurimo. L’uomo è rimasto ferito.

Nel leccese quattro le vittime di due distinti incidenti. Vicino a Corigliano d’Otranto, in uno scontro frontale, sono deceduti due anziani coniugi di 85 e 81 anni. Tra Giuggianello e Minervino di Lecce hanno invece perso la vita giovani, di 20 e 21 anni, che erano a bordo di una Jaguar schiantatasi contro un albero dopo aver centrato un muretto ed essersi ribaltata. Un loro coetaneo è rimasto gravemente ferito.

Sempre nella notte di Natale due fratelli di 19 e 21 anni sono morti schiantandosi con la loro auto contro il muro di una casa sulla statale 45 a La Verza (Piacenza), a poca distanza dalla loro abitazione dove stavano rientrando. A Numana (Ancona) una ragazza ha travolto e ucciso un uomo di 79 anni. Poi ha abbandonato l'auto ed è scappata. Un automobilista di 80 anni è morto nel territorio di Zola Predosa (Bologna) dopo che la vettura su cui viaggiava si è scontrata con un mezzo pesante nei pressi dello svincolo per l’immissione sull’asse attrezzato che porta a Bologna.

Ancora la vigilia di Natale un automobilista alla guida di un furgone sull’autostrada Milano-Venezia - tra i caselli di Soave e Montebello Vicentino, all’altezza di San Bonifacio (Verona) - ha investito e ucciso il conducente di un autocarro di 62 anni, che era stato sbalzato fuori dal suo mezzo durante un incidente. Nella serata un uomo di 37 anni è morto dopo che l’auto sulla quale viaggiava è stata coinvolta in un tamponamento a catena sulla via Ostiense a Roma. Infine un uomo di 55 anni ha perso la vita a Olmedo (Sassari) dopo aver perso il controllo della sua auto ed essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo.
Da quotidiano.net