lunedì 27 maggio 2013

UTILIZZARE IL CASCO IN MOTO CONVIENE

DA IL TIRRENO.IT
Passa col rosso e travolge scooterista: salvata dal casco


Vittima una ragazzina di 17 anni, sconvolto l’automobilista: «Non mi sono accorto di niente». Un testimone: «La ragazza ha fatto un volo pazzesco»

Travolta in scooter da un anziano in auto. Miracolata grazie al casco. Vittima una ragazzina livornese di 17 anni, che si è scontrata con una Seat bianca in via Calzabigi, angolo via delle Sedie.

È successo alle 15.50. La 17enne procedeva sul suo scooter nero in via delle Sedie (direzione Magenta) quando l’automobilista le ha tagliato la strada passando con il semaforo rosso in via Calzabigi, verso via Marradi. La giovane ha fatto un pauroso volo. L’anziano a quel punto s’è fermato, ma è sembrato smarrito e sconvolto per l’accaduto. «Stavo andando dal medico e ho passato l’incrocio, ma neanche mi sono reso che il semaforo fosse rosso. Volevo girare in via delle Sedie, ma poi mi sono reso conto che c’era il divieto di accesso».
Un ragazzo che viaggiava in scooter dietro alla 17enne ha assistito spaventato alla scena: «Mai vista una cosa del genere, quando l’ho vista volare ho temuto il peggio, ho pensato: “Oddio, questa non si alza più”. Invece il casco l’ha salvata». Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Svs col medico del 118. A chiedere aiuto diversi passanti che hanno visto lo scontro. Poi sul posto sono arrivati i vigili per i rilievi.

27 maggio 2013