domenica 1 luglio 2007

Un saluto a Luciano e Valerio

A distanza di 5 giorni l'uno dall'altro, due nostri concittadini sono rimasti vittime di incidenti stradali: Luciano 55 anni era in moto, Valerio 23 anni in auto.
In questi casi la musica è sempre la stessa : si sentono dire molte cose, ci sono sempre i ben informati che vogliono far vedere che ne sanno più degli altri, soprattutto dando giudizi e sparando sentenze su come può essere successo.
Tutto questo non serve, non ha nessun senso. Ripeterò fino alla noia che in questi casi deve prevalere sempre e solo il rispetto nei confronti delle famiglie colpite.
Una vita spezzata sulla strada, qualunque sia la causa, è una sconfitta per tutti.
Luciano e Valerio sono andati a raggiungere tanti altri che prima di loro sono rimasti vittime di incidenti stradali.
Facciamo in modo che il sacrificio di questi ANGELI non si perda nel vuoto. Non limitiamoci a focalizzare l'attenzione sulla piaga dell'incidentalità stradale solo quando avvengono eventi tragici.
Ripeto quanto detto più volte; se pensiamo che queste cose possano capitare sempre agli altri, facciamo un grosso errore.
Riflettiamo sui nostri comportamenti alla guida e Vi accorgerete di quante volte, seppur inconsapevolmente, facciamo manovre ad alto rischio, anche quelle che sembrano le più banali.

Ciao Luciano, Ciao Valerio