domenica 11 marzo 2007

...E ORA NON DICIAMO CHE I POLIZIOTTI SONO SEVERI

Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato dal Tirreno di domenica 11 marzo
Ubriachi alla guida, via la patente
Quattro pattuglie impegnate in un maxicontrollo notturno
PIOMBINO. Ubriaca alla guida della sua auto. Ad una marocchina ventiseienne è stata sequestrata la patente da una delle quattro pattuglie della polizia messe in campo, nella notte tra venerdì e sabato, dal vicequestore Bruno Cordischi. Il tasso etilico della ragazza, che vive in zona da diversi anni ed è stata fermata vicino a Riotorto, è risultato quasi quattro volte superiore al consentito. Nella stessa operazione di monitoraggio notturno - iniziata alle 21 e terminata alle 2,30 - anche un giovane piombinese ha ottenuto lo stesso, pessimo risultato. Nel suo caso il livello alcolemico rilevato era meno pesante ma comunque fuori norma. Per il ventisettenne, l’etilometro è scattato a Fiorentina, dove i poliziotti l’hanno fermato mentre stava rientrando in città. Oltre ai due casi di guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro del documento di guida, i poliziotti hanno riscontrato tre violazioni, di minore gravità, del codice della strada. Dal commissariato di via Ferrer sottolineano l’importanza di una guida corretta e, in particolare, nel pieno rispetto di condizioni psicofisiche idonee. E non soltanto in macchina. «Spesso - si fa notare - anche risse e atti vandalici maturano in seguito all’assunzione di alcol». Complessivamente sono state controllate 32 auto e 46 persone. L’operazione è stata estesa al centro cittadino, dove non sono state rilevate situazioni anomale.

Non posso che essere concorde e rimarcare l’importanza di quanto sottolineato dagli uomini del commissariato relativamente all’importanza di una guida corretta e su quelle che sono le conseguenze derivanti da assunzione di alcol.
Grazie all’intervento delle pattuglie della polizia, due persone sono state messe in condizioni di tornare a casa sane e salve; a piedi ma ci sono tornate.