giovedì 15 novembre 2012

SETTIMANA FUNESTA PER LE STRADE DELLA TOSCANA

Questa è una settimana nera per le strade della Toscana, nel giro di pochi giorni, da lunedì ad oggi, si sono registrati 6 incidenti mortali che hanno causato 8 vittime. Gli incidenti si sono verificati dalla zona di Pistoia e Massa, alla Maremma passando per le zone di Lucca e Pisa.
Lunedì 12 gli incidenti sono stati due; ad Orzignano, nel comune di San Giuliano Terme (PI), ha perso la vita B.T. di 84 anni, che è stato urtato da un camion mentre era in sella alla sua bicicletta.
A Lido di Camaiore, in uno scontro tra la sua auto ed un camion, era rimasto gravemente ferito R.B. di 62 anni, deceduto nella giornata di ieri.
Martedì 13 c'è stato il grave incidente in Maremma dove hanno perso la vita P.B. di 59 anni, A.V. di 48 e M.S. di 47. A causa della forte pioggia non hanno visto la voragine che si era aperta nella strada finendoci dentro.
Mercoledì 14, R.L., a Pietrasanta (LU) un ragazzo di 29 anni padre di due bambini, è morto dopo lo scontro del suo scooter con un'auto condotta da una 19enne in stato interessante.
Questa notte, verso le 4, a seguito di un tamponamento sull'autostrada Firenze-Mare  e venuto a mancare G.M. di 35 anni.
Ma la notizia più sconvolgente è di qualche ora fa: ad Avenza (MS) un bambino di 5 anni è morto dopo essere stato investito da un'auto condotta da un ragazzo di 18 anni neopatentato. Il bambino stava  attraversando la strada insieme al nonno, anch'egli rimasto ferito.
Secondo quanto riportato dagli organi di stampa, la zona dell'investimento e' stata al centro di ripetuti esposti da parte dei cittadini che ne lamentano la pericolosita'.
Purtroppo queste vittime vanno ad aggiungersi alle altre 6 persone che hanno perso la vita nella prima decade portando a 14 le vittime di novembre sulle strade della Toscana.